Information

Compatibilità | 31 Ago. 2021

Riepilogo semplice


LIVE STREAM Il live streaming è fondamentalmente supportato su tutti i dispositivi e browser moderni. Se il tuo browser non ha il peer to peer abilitato, il tuo dispositivo farà affidamento solo sul server principale che viene sovraccaricato di circa 2,000 - 3,000 spettatori (Praticamente su ogni trasmissione). Se desideri visualizzare lo streaming live senza interruzioni, assicurati di avere "WebRTC" peer to peer abilitato in modo da poter contare su più fonti per un stream fluido che gli spettatori diventino ( https://test.webrtc.org/ ). Gli utenti iOS potrebbero dover abilitare manualmente WebRTC/peer to peer nelle impostazioni in sperimentale del browser Safari. ( Settings -> Safari -> Advanced -> Experimental Features )
ARCHIVIO AV1 è il formato di codec video che stiamo utilizzando ed è ancora sperimentale in alcuni browser e dispositivi. Per i computer desktop/laptop è possibile utilizzare molti browser diversi come firefox, opera, chrome, brave, edge ect. Su dispositivi mobili Android, Firefox richiede l'attivazione manuale per AV1, altrimenti "firefox nightly" è una versione di Firefox con AV1 abilitato automaticamente. Tutti i browser nell'app store iOS sono tutti safari webkit secondo le regole di Apple. C'è la possibilità di creare la tua app dal codice sorgente senza l'app store, ad esempio ->
https://chromium.googlesource.com/chromium/src/+/HEAD/docs/ios/build_instructions.md .
Tuttavia nel pannello info per ogni video è presente un pulsante per scaricare direttamente l'MP4 che si può visualizzare su iOS tramite l'app "VLC"

Live Stream - HLS / Media Loader


WebRTC P2P CDN - Live Stream / Archivio


Archivio - AV1 Video Codec


Archivio - OPUS Audio Codec